PROTESI DENTARIA FISSA

Funzionale ed estetica

Tutti quei manufatti che ricoprono denti distrutti e ricostruiti (spesso devitali) o sostituiscono denti mancanti, sia per ragioni funzionali che per ragioni estetiche. L'evoluzione degli ultimi anni ci ha portato ad evidenziare due tipi di protesi fissa, quella con cementazione tradizionale e quella con cementazione adesiva, quest'ultima può anche essere considerata uno sviluppo della moderna odontoiatria restaurativa, essa racchiude tutti quei
manufatti in ceramica integrale, in disilicato di litio, ceramiche ibride e similari, tipo faccette, corone , onlay ed inlay che necessitano di una tecnica di adesione che richiede un isolamento sotto diga e cementi adesivi compositi.
La protesi tradizionale invece, come corone e ponti in metallo ceramica od ossido di zirconia, quando non siano di tipo avvitato, si cementano anche senza isolamento con diga con cementi tradizionali del tipo carbossilato, ossido di zinco, vetroionomerico, ecc.

La protesi dentaria fissa contempla anche la protesi implanto-supportata, cioè sostenuta da impianti dentali osteointegrati sui quali abutment vengono cementate od avvitate corone in metallo ceramica od ossido di zirconia. Protesi dentaria rimovibile: è la protesi completamente in resina o costituita da uno scheletro metallico e resina ed è posizionata nelle zone edentule della bocca, cioè dove mancano gli elementi dentari, ed è supportata dalle mucose e ritenuta per mezzi di ganci od attacchi meccanici.

Scrivici

    Email
    Phone
    WhatsApp
    Messenger
    Messenger
    Whatsapp

    Add the number to the Contacts on your phone and send us a message via app.

    Call us:

    +393663032482

    Phone
    Email